Progetto “Io Clicco Sicuro - con ECDL puoi!” (esame IT Security gratuito)

l nostro istituto, in qualità di Test Center, ha aderito a questo progetto rivolto agli studenti sia in possesso di skill card che non in possesso.

L’iniziativa consiste nel mettere a disposizione di tutti gli studenti in possesso della Carta dello Studente la possibilità di sostenere gratuitamente l’esame IT Security di ECDL accedendo, per la relativa preparazione, alla piattaforma online www.micertificoecdl.it pure essa gratuita.

Lo studente avrà a disposizione 12 mesi dalla registrazione per fruire dell’ambiente web, prepararsi e sostenere l’esame (si hanno due tentativi a disposizione entro un anno dalla data di rilascio/attivazione).

L’esame IT Security, ove superato, sarà riconosciuto e registrato automaticamente.

Per ricevere le informazioni più dettagliate sulle modalità di adesione occorre farne richiesta inviando una mail a ecdl.arimondieula@gmail.com