Studenti premiati al concorso in memoria di Francesco Gerbaldo

Premi, applausi e soprattutto tanta soddisfazione per Milena Demarchi, Alexandre Manirakiza e Tommaso Zampedri, tre allievi dell’istituto Arimondi Eula di Savigliano e di Racconigi, che hanno partecipato con successo alla prima edizione del concorso “Francesco Gerbaldo”, conquistando il podio grazie alla loro creatività.

L’iniziativa, organizzata dal settimanale “Corriere di Savigliano e dintorni” per ricordare il giornalista Francesco Gerbaldo, scomparso a marzo del 2022, prevedeva la produzione di un elaborato, in forma di testo scritto o disegno, sul tema della perseveranza.

Oltre 250 i lavori pervenuti da ragazzi delle scuole medie e superiori dell’area saviglianese, fra i quali Demarchi (di Villafalletto, allieva della classe 1 A geometri ), Manirakiza (di Racconigi, classe 2 L liceo scientifico presso la succursale racconigese dell’I.I.S. Arimondi Eula) e Zampedri (saviglianese, classe 3 A liceo scientifico) sono riusciti a distinguersi, grazie ad opere scritte - Demarchi e Zampedri, classificati rispettivamente terza e primo - e grafiche - Manirakiza, secondo classificato nell’apposita sezione - che verranno pubblicate sulle pagine del “Corriere di Savigliano”.

La cerimonia di premiazione è avvenuta domenica 23 aprile durante la manifestazione “Savix”, alla presenza di un pubblico numeroso ed entusiasta. Sentimento dipinto anche sui volti dei ragazzi, giustamente felici ed orgogliosi per un’esperienza che certo resterà nei loro ricordi.