RICCHEZZA A PIENE MANI

Mercoledì 1 febbraio e sabato 4 febbraio Liceo e Tecnico Arimondi-Eula hanno vissuto due giornate seminariali, in cui le aule si sono aperte (a volte perdendo anche le pareti) e il mondo esterno è entrato a fare scuola.

Associazioni di volontariato, esperti di settore, professori universitari, ex-allievi ci hanno proposto attività diverse e coinvolgenti.

Nella galleria di immagini qualche momento tra i tanti indimenticabili.

Un grande grazie al Dirigente, ai professori e agli allievi che ci hanno creduto e hanno collaborato condividendo idee ed esperienze. Il mix di entusiasmo, competenze e buona volontà ha portato davvero ricchezza a piene mani.

Da Dante Alighieri, alla musica, al giornalismo e alla difesa personale, è stato messo in luce il sapere trasversale che costituisce la cultura intesa come formazione completa dell'individuo.

Le giornate seminariali sono sono da sempre un momento di arricchimento per gli studenti, che aiutano i ragazzi ad affrontare il nuovo quadrimestre con maggiore serenità ed entusiasmo

Giornate a temi