Liceali di Racconigi al Museo Egizio e alla mostra di Tim Burton

Venerdì 1 dicembre  gli studenti della I Liceo dell’  “Arimondi-Eula” di Racconigi hanno raggiunto Torino per visitare due tra le più significative realtà museali della città.  In mattinata,  guidati da una esperta egittologa, hanno esaminato i reperti più significativi del Museo Egizio, approfondendo  alcuni  aspetti della quotidianità e della  cultura della antica civiltà del Nilo. Nel  pomeriggio, raggiunto il Museo del Cinema presso la Mole Antonelliana, i giovani liceali si sono immersi in un percorso interattivo e multisensoriale che li ha portati dall’Archeologia del Cinema fino  alla realtà virtuale dei nostri giorni. La visita si è conclusa nell’Aula del Tempio con un’ entusiasmante mostra  dedicata al genio creativo di  Tim Burton.

All’uscita dal Museo, lo spettacolo magico e suggestivo delle Luci d’ Autore natalizie ha suggellato una bella giornata  di arte e storia , ma anche  di socializzazione e di  divertimento.

Un ringraziamento al Dirigente, Prof. Luca Martini, e ai docenti accompagnatori, professori Francesco Garino, Antonella Giordano e Serena Traversa.

Torino 1 dicembre 2023
Torino 1 Torino Museo Egizio Torino 2 Torino 3 Torino 4