Liceali di Racconigi al Museo Egizio e alla mostra di Tim Burton
Venerdì 1 dicembre gli studenti della I Liceo dell’ “Arimondi-Eula” di Racconigi hanno raggiunto Torino per visitare due tra le più significative realtà museali della città. In mattinata, guidati da una esperta egittologa, hanno esaminato i reperti più significativi del Museo Egizio, approfondendo alcuni aspetti della quotidianità e della cultura della antica civiltà del Nilo. Nel pomeriggio, raggiunto il Museo del Cinema presso la Mole Antonelliana, i giovani liceali si sono immersi in un percorso interattivo e multisensoriale che li ha portati dall’Archeologia del Cinema fino alla realtà virtuale dei nostri giorni. La visita si è conclusa nell’Aula del Tempio con un’ entusiasmante mostra dedicata al genio creativo di Tim Burton.
All’uscita dal Museo, lo spettacolo magico e suggestivo delle Luci d’ Autore natalizie ha suggellato una bella giornata di arte e storia , ma anche di socializzazione e di divertimento.
Un ringraziamento al Dirigente, Prof. Luca Martini, e ai docenti accompagnatori, professori Francesco Garino, Antonella Giordano e Serena Traversa.