Let’s improve our English!

All’Istituto Arimondi-Eula aumenta il numero di studenti che consegue brillantemente le certificazioni Cambridge

Sul fatto che oggi sia fortemente sentita l’esigenza di acquisire buone competenze in lingua inglese tutti ormai concordano, in ambito lavorativo e accademico.

Il liceo Arimondi Eula, sia il plesso saviglianese sia quello racconigese, da anni lavora in questa direzione, con l’obiettivo di avvicinare il maggior numero possibile di studenti alle certificazioni linguistiche data la loro utilità e spendibilità nelle diverse facoltà universitarie e per l’inserimento nel mondo del lavoro: si è appena conclusa la prima sessione (fce) di esami internazionali Cambridge che ha coinvolto ben 22 allievi delle classi quinte dell’Istituto, cui si aggiungeranno 18 alunni di quarta e quinta che affronteranno il cae a febbraio e altri 50 a maggio.

Il fatto che allievi di quarta riescano – come dimostrano i risultati degli ultimi anni – ad acquisire il livello altissimo rappresentato dal cae conferma quanto la lingua inglese, praticata dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria superiore, rafforzata dalla visione di film e serie in lingua originale nonché dalla lettura di fumetti e dall’ascolto di canzoni in lingua, sia ormai diventata un veicolo imprescindibile amato dai ragazzi.

Chi desidera perfezionare le proprie competenze in tale ambito può dunque avvalersi delle lezioni della lettrice madrelingua in orario pomeridiano: all’Arimondi Eula it’s never too late!