Laboratorio “green” per l’Arimondi-Eula di Racconigi - Spazi innovativi per una didattica di qualità

Laboratorio “green” per l’Arimondi-Eula di Racconigi

Spazi innovativi per una didattica di qualità

Nuovo traguardo didattico per la Scuola Superiore di Racconigi

 

Un bel traguardo quello raggiunto dall’Istituto Superiore Arimondi –Eula di Racconigi che ha ottenuto, attraverso la partecipazione ad un programma operativo Nazionale (PON) del Miur, un cospicuo finanziamento per la realizzazione di un laboratorio sulla sostenibilità ambientale, finalizzato allo studio e alla sperimentazione di problematiche quali la green economy, il risparmio energetico, le energie alternative, l’ingegneria naturalistica , la green building  ed altre ancora.

In un momento storico così delicato e difficile è importante per i nostri studenti porre un’attenzione significativa sulla protezione del pianeta, sull’interazione uomo e ambiente che nel corso di studi CAT assume una particolare rilevanza.  Una corretta progettazione abitativa, infatti, deve minimizzare i consumi energetici al fine di ridurre gli effetti negativi sull’ambiente che stanno provocando cambiamenti climatici sempre più evidenti e preoccupanti.

La didattica laboratoriale, affrontata in spazi dotati di moderne attrezzature, permette ai ragazzi

di vedere l’aspetto pratico delle conoscenze teoriche acquisite, in modo da ridurre il gap esistente tra scuola e mondo del lavoro.

 

 

Lab Green
LabGreen 1 LabGreen 2 LabGreen 3 LabGreen 4