LA RISPOSTA DELL’ARIMONDI EULA AL LIFE-LONG LEARNING

A partire dall’anno scolastico 2023-2024 il nostro Istituto, sempre disponibile ad aggiornare ed innovare i propri percorsi  di formazione , ha attivato, in qualità di TEST CENTER AICA, corsi di preparazione ed esami per il conseguimento della certificazione ICDL CAD 2D, acronimo di International Certification of Digital Literacy,  che significa  "Certificazione Internazionale delle Competenze Digitali".

Si tratta, nello specifico, di un percorso formativo atto al conseguimento di un’attestazione che certifica le competenze dei candidati nell’uso delle principali funzioni del software AUTOCAD, un programma fondamentale per la produzione di disegni digitali in 2D e 3D, utilizzato anche nel settore della progettazione civile ed industriale.  

L’Istituto , consapevole delle sfide professionali provenienti da un mondo sempre più informatizzato e rinnovato nelle tecniche digitali, ha  provveduto a  dare risposte adeguate ai propri allievi, facendo capire loro che l’acquisizione di nuove competenze da aggiungere al proprio curriculum vitae può davvero fare, un domani , la differenza.

CALAFIORE Carmine e MACRÌ Valentina, allievi della classe IV E del corso CAT,  sede associata di Racconigi, hanno colto  questa opportunità e dopo aver frequentato il corso, hanno superato l’esame finale ed ottenuto con successo la certificazione ICDL CAD 2D.

Negli studi tecnici e nelle aziende i vecchi tecnigrafi sono ormai preistoria, essendo stati soppiantati da strumenti informatici sempre più performanti che richiedono però un’adeguata formazione , dal momento che sono in continua evoluzione. Non è sufficiente quindi imparare ad usare un software e sperare che questo sia sufficiente per tutta la vita professionale , ma occorre continuamente tenere il passo con gli aggiornamenti che via via si succederanno.