La giornata della Memoria al Liceo Arimondi: un momento di grande emozione
Il Liceo Arimondi ha celebrato la Giornata della Memoria con una cerimonia che ha commosso tutti i presenti. Il dirigente scolastico, Luca Martini, storico e divulgatore di grande carisma, ha tenuto un discorso che ha affascinato gli studenti e gli insegnanti con il suo eloquio appassionato.
La musica di Emilio e Lorenzo ha accompagnato la lettura della poesia "La Farfalla" in italiano e in inglese, eseguita con grande sensibilità da Silvia e Rebecca. I ragazzi hanno seguito in silenzio con la giusta emozione del momento.
"Un momento di scuola di grande spessore" - così è stato descritto l'evento, che ha visto gli studenti e gli insegnanti unirsi in un momento di riflessione e di ricordo.
Siamo orgogliosi del nostro liceo e di come ha saputo celebrare questa importante giornata. La Giornata della Memoria è un'occasione per riflettere sul passato e per impegnarsi a costruire un futuro più giusto e più umano.
