La 4D AFM prima classificata al Concorso bandito dal Consiglio Regionale del Piemonte

Venerdì 10 maggio, presso il salone del libro di Torino, si è svolta la cerimonia di premiazione del Progetto Ambasciatori del Consiglio Regionale del Piemonte.

All’evento era presente la classe 4 D AFM che ha appreso in quella sede di essersi piazzata al primo posto assoluto tra i dieci gruppi di classi vincitrici. Infatti tra i numerosi video partecipanti il più apprezzato dalla Commissione è stato proprio quello degli alunni della 4D che è stato così proiettato presso l’Arena Piemonte al salone del libro.

La premiazione è stata preceduta da un incontro con alcuni esponenti della Guardia di Finanza, che hanno presentato le diverse funzioni svolte per la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità. Particolare curiosità ha suscitato la simulazione di ricerca degli stupefacenti con l’ausilio dei cani molecolari. Ospite d’onore dell’evento era il generale Lipari, comandante regionale della Guardia di Finanza per il Piemonte e la Valle DAosta, il quale ha proceduto alla consegna degli attestati ai ragazzi premiati congratulandosi in particolare con gli studenti della 4D AFM per aver saputo, con il loro video, trasmettere un messaggio chiaro e efficace sui rischi che derivano dalle scommesse online e sull’importanza di fare uso responsabile del denaro

Premiazione_4D
Premiazione_4D_1 Premiazione_4D_2 Premiazione_4D_3 Premiazione_4D_4 Premiazione_4D_5 Premiazione_4D_6