Kangourou della matematica 2024 - Selezioni

Il 20 gennaio 2024, presso l’Istituto Edoardo Agnelli Salesiani Don Bosco  di Torino, si sono svolte le selezioni locali delle gare matematiche a squadre  KANGOUROU – BIENNIO SUPERIORI. Queste gare sono competizioni matematiche a tempo, a cui possono partecipare squadre di 7 ragazzi, anche di classi diverse, e permettono alle scuole di qualificare una squadra per le finali nazionali che si terranno a Cervia nel mese di maggio.

I 14 ragazzi del biennio del liceo Arimondi Eula coinvolti nell’evento, suddivisi in due squadre, hanno affrontato la prova confrontandosi con altre 13 squadre del Piemonte. La squadra capitanata da Gabriele Rittatore 2^A scientifico e formata da Eridon Nikaj 2^A scientifico, Beatrice Bianco 2^A scientifico, Alice Tuninetti 2^A scientifico, Alessandro Ambrosino 1^A scientifico, Letizia Lazzarino 2^ Classico Savigliano e Anna Porchietto 2^L scientifico Racconigi è arrivata seconda assoluta, permettendo alla scuola di raggiungere l’ambito traguardo della qualificazione nazionale.

Come sempre grazie a tutti i nostri ragazzi per la voglia e la disponibilità che hanno di mettersi in gioco, di lavorare in team ed anche e soprattutto di divertirsi con la matematica. L’obiettivo ambizioso che il progetto “Gare matematiche” del liceo Arimondi Eula si pone con queste attività è quello di sviluppare negli studenti che vi partecipano le capacità di pensiero critico, di problem solving, di lavoro di squadra, fondamentali per affrontare il loro futuro percorso universitario e  di vita.

Le prof.sse Tiziana De Marchi e Mirella Galletto.

Gare Matematiche - Selezioni 2024
Gare Matematiche 2024 Gare Matematiche 2024 1 Gare Matematiche 2024 2 Gare Matematiche 2024 3