“Indagini forensi “ all’ ARIMONDI-EULA

La scorsa settimana gli studenti delle classi quinte del liceo scientifico e delle scienze applicate hanno avuto l’opportunità di sperimentare le moderne biotecnologie applicate al campo forense.
L’attività, che si inserisce nel programma curricolare di scienze, ha visto i ragazzi coinvolti per l’intera giornata scolastica sotto la guida di laureandi in Biotecnologie mediche.
Armati di pipette, termociclatore per PCR e camera elettroforetoca, gli studenti si sono cimentati nella “ricerca dell’assassino” tra vari indiziati.
Grande l’entusiasmo da parte dei ragazzi sia per l’alto livello formativo dell’esperienza, sia per la opportunità di toccare con mano quanto studiato in classe.
I docenti, infatti, pur riconoscendo l’importanza della didattica tradizionale, mostrano sempre più interesse per la didattica laboratoriale, resa possibile dalla ottima dotazione di laboratori scientifici dell’Istituto.

Biotecnologie
Biotecnologie Biotecnologie Biotecnologie Biotecnologie Biotecnologie Biotecnologie Biotecnologie