I GIOVANI MATEMATICI DEL LICEO ARIMONDI-EULA IN FINALE A CERVIA

Venerdì 13 gennaio, nellAula Magna dell’Istituto Edoardo Agnelli di Torino, si è svolta la selezione regionale della Coppa Junior Kangourou della Matematica 2023, riservata alle classi del biennio e promossa dallAssociazione Culturale Kangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dellUniversità degli studi di Milano.

Alla competizione ha partecipato con grande entusiasmo anche  una squadra del Liceo Arimondi Eula di Savigliano, formata da 7  studenti: Simone Bioddo della 2^classico,  Elena Carena e Giorgia Dalmazzo della 2^A scientifico, Anna Abrate , Matteo Borghino, Maria Donalisio e Francesca Giobergia della 2^B scientifico. I ragazzi sono stati selezionati per l’occasione tra i 23 studenti  del biennio del liceo che in questo anno scolastico stanno partecipando al progetto “Allenamenti alle gare matematiche” coordinato e gestito dalle prof.sse Mirella Galletto e Tiziana De Marchi .

E’ da poco arrivata la notizia che, grazie al brillante risultato conseguito con la loro prestazione, i ragazzi hanno conquistato per il nostro istituto il diritto a partecipare con una squadra alla FINALE NAZIONALE  JUNIOR che si terrà a Cervia il prossimo 3-4 maggio 2023. Quindi, per il secondo anno consecutivo, il liceo Arimondi Eula  sarà presente  a questa festa della matematica con un gruppo studenti in gara con le migliori squadre italiane. Complimenti a tutti i ragazzi che ogni anno si impegnano e si divertono con la matematica partecipando con passione al progetto che l’istituto propone ad inizio anno scolastico: tra loro saranno selezionati i sette finalisti per Cervia.

Cervia2023