I futuri ragionieri dell’Arimondi Eula in visita all’ALSTOM

Le classi quinte del corso AFM e RIM per ragionieri il 21 marzo hanno effettuato una visita aziendale presso    il sito produttivo ALSTOM di Savigliano.

E’ stata una visita molto importante per il nostro corso di studi, commentano gli studenti, in quanto abbiamo potuto renderci conto della complessità di una realtà produttiva.

Dapprima abbiamo avuto un incontro con il Responsabile della sicurezza in azienda e dell’area Finance che ci hanno illustrato le caratteristiche della loro attività e dei compiti che vengono svolti.

Successivamente abbiamo visitato i reparti di produzione dove, divisi in due gruppi, ci sono state illustrate le vari fasi del processo produttivo dalla lamiera al treno finito.

E’ molto interessante vedere e capire i passaggi che precedono la messa in funzione di un treno, per noi è stato un momento formativo molto intenso.

Cogliamo l’occasione per ringraziare la signora Chiabrando che ha curato l’organizzazione della visita, tutti coloro che ci hanno spiegato le varie fasi di produzione con molta cura e precisione e naturalmente il gruppo Alstom che da parecchi anni si rende disponibile ad accoglierci in azienda.

 Le classi 5H AFM e 5D RIM

Alstom