Giornate orientative con gli ex studenti

Mercoledì 20 e Venerdì 22 dicembre sono stati riproposti, dopo il successo dello scorso anno, due pomeriggi di incontri d’orientamento post diploma con gli ex studenti del nostro istituto.

Protagonisti dell'evento non sono stati solamente i ragazzi delle classi quarte e quinte ma soprattutto coloro che hanno già terminato gli studi presso il nostro istituto e che oggi sono iscritti ad una facoltà universitaria o sono già entrati nel mondo del lavoro.

Gli interventi sono stati suddivisi in due giornate; mercoledì sono state presentate le facoltà umanistiche, venerdì quelle scientifiche.

L’affluenza è stata altissima; i ragazzi hanno sentito le esperienze degli ex allievi, hanno potuto fare domande e chiedere consigli per la loro scelta futura.

Un ringraziamento particolare alla professoressa Silvia Cavallo, docente referente dell’orientamento in uscita, alla professoressa Chiara Fogliato, alla dirigenza, ai rappresentanti di istituto ma soprattutto agli ex studenti che, accogliendo con entusiasmo l'invito, hanno permesso la realizzazione di questa importante iniziativa di orientamento formativo, che non si propone come operazione di marketing volta a pubblicizzare i corsi universitari, ma come testimonianza sincera di chi, frequentando o avendo appena concluso la frequenza, sta cogliendo le potenzialità e le criticità del proprio percorso di studi.

Incontri orientamento
Orientamento ex stud 1 Orientamento ex stud 2