Coppa Student - Kangourou

A conclusione del corso sull’utilizzo della calcolatrice grafica, otto ragazzi dell’Arimondi, accompagnati dalle professoresse Gasparetto e Gonella, hanno partecipato alla finale nazionale Coppa Student - giochi matematici Kangourou.
Si sono recati a Roma il 14 e il 15 aprile per sostenere la gara presso il campus universitario Luiss Guido Carli.
Il gruppo ha potuto sfruttare il tempo a disposizione per visitare i principali monumenti romani, ammirare l’”Estasi di Santa Teresa” e rimanere estasiati di fronte ad un piatto di tonnarelli alla carbonara.
Il sabato mattina, a sfidare molti altri ragazzi, sono stati gli studenti del liceo scientifico Crosetti Alice, Milanesio Lucia, Mollea Francesco, Mondino Marta e Zavattero Marco della 4^B, Perlo Davide e Piola Elisabetta della 5^A, Masoero Alessandro della 3^L.
Le due squadre si sono confrontate con una prova di alto livello tra equazioni differenziali, integrazione numerica e programmazione in Python, classificandosi nella top 30 nazionale.
I ragazzi, pronti ad aumentare il loro bagaglio di conoscenze e competenze matematiche il prossimo anno, hanno espresso il desiderio di poter ripetere l’esperienza che si è rivelata formativa e molto entusiasmante.

Kangourou_Finale_Roma