Classi terze ragioneria e geometri in visita alla Camera dei Deputati

Il viaggio di Istruzione a Roma ha consentito alle studentesse e agli studenti del tecnico (3A CAT e 3D AFM) di conoscere più da vicino le istituzioni della Repubblica italiana.

La giornata è iniziata con un percorso alla scoperta dei luoghi in cui operano i più importanti organi costituzionali: il Quirinale, residenza del Presidente della Repubblica; il Palazzo della Consulta, che ospita la Corte Costituzionale. Palazzo Madama, sede del Senato e Palazzo Chigi, in cui si riunisce il Governo Italiano. Ma l'esperienza più attesa ed apprezzata da tutti è stata la visita a Montecitorio.

Le classi, accompagnate dai docenti, sono state accolte da una guida all'interno del Transatlantico e dell'Aula della Camera dei Deputati per conoscere da vicino lo svolgimento dei lavori parlamentari in quel momento in corso.

Le spiegazioni chiare ed esaustive della guida hanno contribuito alla soddisfazione generale per la bella giornata vissuta.

Roma_Tecnico
Montecitorio Quirinale