Campionati di Italiano

Per la prima volta, l’Arimondi-Eula ha partecipato ai Campionati di Italiano, competizioni organizzate annualmente dal Ministero dell’Istruzione e intitolate quest'anno alla memoria del prof. Luca Serianni.

Un nutrito gruppo di studenti delle due sedi di Savigliano e Racconigi si è cimentato in prove di grammatica, lessico e comprensione del testo.

Dodici alunni, sei appartenenti ai corsi liceali e sei degli indirizzi tecnici, hanno avuto accesso alle finali regionali, conseguendo lusinghieri risultati. In particolare, Martina Ruffino di 5 classico è arrivata al 4° posto assoluto in regione e 76esima a livello nazionale su 3122 partecipanti; Alessia Mina, studentessa di 5 H RIM, si è classificata 1ª tra gli alunni degli istituti tecnici piemontesi.

I complimenti degli insegnanti e della scuola vanno anche agli altri partecipanti alla gara: Massimiliano Audagna, Simone Bioddo, Giulia Bori, Michele Bonino, Alessandra Lovera, Giulia Maxia, Lapo Debbia, Margherita Leone, Beatrice Molena e  Fabrizio Rosso.

Per tutti si è trattato di un’esperienza significativa di confronto con altri studenti e di un’occasione per mettere alla prova le proprie capacità, i propri talenti e le competenze acquisite in classe.