A Racconigi “ANCHE IO COME TE IN TUTTI GLI SPORT”

Venerdì 31 maggio un numeroso gruppo di studenti frequentanti le scuole racconigesi – infanzia, primaria, secondaria di I e II grado – ha vissuto una bella giornata di scuola e di sport.

Grazie alla collaborazione tra i diversi ordini di scuola si è svolta una manifestazione sportiva, a forte carattere inclusivo, dove ciascuno ha potuto esprimere il meglio di sé in un clima di accoglienza, rispetto e valorizzazione delle proprie potenzialità.

Con impegno ed entusiasmo mini-squadre, composte da tre studenti compagni di classe, si sono cimentate nel lancio del Vortex, in una staffetta a navetta e in un percorso misto di ostacoli ed esercizi ginnici.

Al termine una festosa premiazione ha visto l’assegnazione di originali medaglie frutto del lavoro e della creatività di una classe seconda della scuola primaria.

Anche gli studenti dell’IIS ARIMONDI EULA hanno portato a casa le loro medaglie, in particolare:

·       medaglia di bronzo per la squadra capitanata da Giorgio Biolato con i compagni Andrea Picciau e Gabriele Spadaro (classe IV A MECC)

·       medaglia d’argento per la squadra capitanata da Maria Antonietta La Capra con i compagni Carlo Cravero e Alessandro Pasquali (classe V L Liceo Scientifico)

·       medagli d’oro per la squadra capitanata da Andrea Inturri con i compagni Lorenzo Becchero e Emanuela Peretti (classi III A MECC)

Un ringraziamento particolare va alla prof.ssa Sandra Greco dell’I.C. B. Muzzone per la straordinaria organizzazione dell’evento e al gruppo di studenti di III e IV A MECC che hanno collaborato nella gestione delle diverse prove sportive.

Sport_Racconigi
Sport_Racconigi_1 Sport_Racconigi_2 Sport_Racconigi_3 Sport_Racconigi_4