Profilo professionale del diplomato AFM e RIM

  • Lavoro dipendente

AFM: IMPRESE PRIVATE: imprese bancarie, industriali, commerciali, assicurative finanziarie, immobiliari, edili, studi professionali (notaio, avvocato, commercialista, consulente del lavoro) amministrazioni condomini, consorzi, cooperative.

AFM: PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI: Stato, Regioni, Province, Comuni, A.S.L. A buona ragione si può quindi affermare con assoluta certezza che il titolo di Ragioniere Amministratore Finanza e Marketing è tra i titoli più spendibili nel mondo del lavoro e tra i più ricercati dalle aziende

Con l’articolazione RIM oltre ai settori già indicati per l’indirizzo AFM,  il diplomato può trovare inserimento lavorativo in: Aziende del settore industriale e commerciale per la cura dell’import-export, Aziende di servizi che operano in ambito internazionale, Aziende del settore creditizio e assicurativo–ufficio estero, Aziende del settore turistico.

  • Proseguimento degli studi

AFM: Tutte le facoltà universitarie; naturalmente le più attinenti al suo profilo di studi saranno quelle ad indirizzo giuridico economico: Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scuola di Management ed Economia, Corsi professionali post-diploma

RIM: come per il corso AFM più le Facoltà particolarmente attinenti al corso come le facoltà linguistiche e la facoltà di scienze politiche e sociali specialmente per gli indirizzi internazionali e di interpretariato.

  • Libera Professione

Dottore commercialista ed esperto contabile per aziende che operano in campo nazionale (AFM) e in campo internazionale (RIM).