Piano scuola della Regione


Aggiornamento coronavirus (5 gennaio 2021)

In attuazione delle disposizioni di cui al Decreto n. 1 del 5 gennaio 2021 del Presidente della Regione Piemonte si comunica che per il periodo dal 7 al 16 gennaio 2021 in tutte le classi sono sospese le attività didattiche in presenza: le lezioni si svolgeranno con la modalità della Didattica Digitale a Distanza


Aggiornamento coronavirus

Il DPCM 3 dicembre 2020 ha stabilito la prosecuzione delle lezioni in didattica a distanza per gli studenti delle superiori secondo il calendario regionale. Il ritorno a scuola è previsto per il 7 gennaio 2021 con la didattica in presenza per il 75% della popolazione studentesca.


Aggiornamento coronavirus

Il DPCM 3 novembre 2020 ha stabilito che l’attività nelle istituzioni scolastiche di secondo grado (superiori) sia svolta tramite il ricorso alla didattica digitale integrata fino al 3 dicembre p.v.

Presso il nostro Istituto la didattica a distanza proseguirà, pertanto, fino a tale data, salvo ulteriori proroghe disposte dalle autorità competenti.


Protocolli di sicurezza: sezione dedicata (ultimo aggiornamento 12/09/2020)


Nuovo aggiornamento coronavirus

La sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado è stata prorogata (con DPCM in data 17 maggio 2020) fino al 14 giugno compreso.

La didattica a distanza proseguirà, quindi, fino al termine delle lezioni.

In considerazione delle ragioni legate alla salute e alla sicurezza del personale e viste le disposizioni di cui al DPCM 9 marzo 2020 si comunica che gli uffici di segreteria operano prevalentemente in modalità telematica: si chiede, pertanto, cortesemente, ove necessario di far pervenire le richieste di pratiche amministrative via mail ai seguenti indirizzi:

Qualora si voglia essere contattati telefonicamente si prega di specificarlo nella mail e sarete richiamati.

DPCM 9 marzo 2020 ALLEGATO 1 – MISURE IGIENICO SANITARIE


Aggiornamento coronavirus

Con ordinanza n. 25 del 2 marzo 2020 del Presidente della Giunta Regionale la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado del Piemonte è stata estesa fino al giorno 8 marzo compreso.


Si pubblica il comunicato pervenuto dall’USR Piemonte:
comunicato-stampa-Direttore-USR
Le lezioni riprenderanno mercoledì 4 marzo 2020, salvo ulteriori comunicazioni della competente autorità.

La scuola resterà chiusa dal 23 febbraio fino a sabato 29 febbraio su ordinanza del Ministro della salute d’intesa col Presidente della Regione Piemonte

Comunicati Ministero dell’Istruzione

https://www.miur.gov.it/comunicati

Misure di contenimento Coronavirus

http://www.istruzionepiemonte.it/misure-urgenti-in-materia-di-contenimento-e-gestione-dellemergenza-epidemiologica-da-covid-2019/

Coronavirus,comunicazione alle scuole sui viaggi di istruzione
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione