LA 5 H RIM VINCE IL GIOCO “COSTRUISCI IL TUO FUTURO”

EDUCAZIONE FINANZIARIA: LA 5 H RIM VINCE IL GIOCO “COSTRUISCI IL TUO FUTURO” PROPOSTO DALLA BANCA D’ITALIA

A fine ottobre le quinte del corso commerciale dell’I.I.S. “Arimondi-Eula” di Savigliano, in occasione del mese dell’educazione finanziaria, hanno partecipato al laboratorio didattico “Costruisci il tuo futuro” promosso dalla Regione Piemonte in collaborazione con la sede di Torino della Banca d’Italia, da cui  il game master e gli esperti della banca hanno guidato l’attività proposta agli studenti.

Dopo aver fatto l’accesso alla piattaforma Kahoot! sulla quale era attivo il gioco “Costruisci il tuo futuro!”, gli allievi , durante il laboratorio, hanno potuto interagire, rispondendo alle domande proposte dagli esperti, attraverso i loro dispositivi personali (smartphone, tablet, pc, etc). In questo modo ogni partecipante ha gareggiato con tutti gli altri studenti delle scuole piemontesi che hanno partecipato al laboratorio cercando di fare più punti possibile.

Gli alunni della classe 5 H RIM sono stati davvero bravi e hanno conquistato la prima posizione!!!