Conferenza della dott.ssa Seia

Sabato 26 novembre gli allievi delle classi quarte del liceo Arimondi hanno seguito la conferenza della dott.sa Zelda Seia, nota dermatologa dell’asl CN1. 
“È una grande emozione tornare nella mia scuola”, le prime parole della Seia prima di iniziare una interessante lezione sulle più diffuse malattie della cute.
Ex studentessa del liceo classico saviglianese,  professionista affermata nel campo della dermatologia, ha presentato ai ragazzi una vasta documentazione fotografica di casi di psoriasi, dermatite, eczemi, nei. Gli studenti hanno così avuto l’opportunità di approfondire temi trattati nel programma curricolare di Biologia e di porre domande all’esperta, che non ha perso l’occasione per fare chiarezza su alcune errate convinzioni diffuse nell’opinione pubblica, come quella secondo cui i nei non andrebbero rimossi o quella per cui i salumi, e in generale il junk food, peggiorerebbe l’acne. 
La conferenza si inserisce nella serie di lezioni di approfondimento di temi trattati in classe da parte di medici specialisti, che si avvicendano durante l’anno scolastico anche per far conoscere più da vicino una professione, quella medica, che suscita interesse in un numero sempre più alto di studenti.