Incontro rappresentanti d’Istituto

Il giorno 31 ottobre 2022 si è svolto il primo incontro di formazione e conoscenza dei rappresentanti dell’Istituto Arimondi – Eula della sede di Savigliano. A gestire e organizzare questo bel momento sono stati i rappresentanti del comitato dell’Arimondi e dell’Eula: Pietro Roano, Mattia Scicolone, Gabriele Abbadessa, Luca Supertino, Hiba Er Retili e Greta Garello.

Dopo il saluto del Dirigente Scolastico, prof. Luca Martini e delle Funzioni Strumentali Elena Fea e Maurizio Biancotti, la giornata si è svolta durante tutto l’arco dell’orario scolastico e ha visto come primo intervento quello del Dottor Paolo Girardo, il quale ha esposto una brillante riflessione sull’importanza del lavoro di gruppo e i problemi che questo comporta e, talvolta, come risolverli.

Sono poi arrivati gli ex rappresentanti d’istituto Filomena Francesco e Anita Crovari i quali hanno parlato della loro esperienza e hanno dato importanti nozioni sul perché è importante essere rappresentante e la responsabilità che ne deriva.

A seguire un momento di riflessione tra i ragazzi per mettere nero su bianco una serie di proposte, in modo da toccare con mano le esigenze degli studenti e, se possibile, accoglierle.

Il primo passo è stato fatto con l’emozione di potersi sentire protagonisti nel primo anno post Covid.

Spread the word. Share this post!