KANGOUROU 2022 – La finale a Cervia

IL LICEO A CERVIA PER  LA FINALE NAZIONALE  DEI KANGOUROU DELLA MATEMATICA!!!

Mercoledì 4 e giovedì 5 maggio 2022, al Palazzetto dello Sport del comune di Cervia si sono disputate le finali nazionali della Coppa Junior dei Kangourou della matematica 2022, gara a squadre riservata ai ragazzi del primo biennio delle scuole medie superiori. Le squadre convocate a Cervia a seguito di una preselezione nazionale  erano composte ciascuna da sette ragazzi, in rappresentanza delle migliori scuole italiane per quanto riguarda la matematica delle classi di prima e seconda superiore.

Una sola squadra a rappresentare la provincia di Cuneo: il Liceo Arimondi- Eula di Savigliano-Racconigi  con  Elena Carena della 1^A  scientifico capitano della squadra , Manuel Buttarelli 2^A scientifico consegnatore , Simone Ambrosino  2^A scientifico, Elisa Bonino 2^A scientifico, Alessandro Masoero 2^L scientifico, Lucia Goitre 1^A scientifico e Simone Bioddo 1^A classico,  accompagnati dalle docenti che in questo anno scolastico hanno seguito la loro preparazione con allenamenti mensili, le professoresse Tiziane De Marchi e Mirella Galletto.

Ottima la prestazione dei nostri sette ragazzi che con impegno e passione hanno saputo collaborare mettendo a disposizione della squadra le loro idee e le loro intuizioni e sono riusciti a raggiungere una fantastica 14^ posizione a livello nazionale, dopo due finali da 90 minuti ciascuna molto impegnative.

Grazie ragazzi e complimenti da tutto l’Istituto!