Eduscopio: Brillanti risultati e Classico in testa.

Pubblicata la classifica Eduscopio 2021: ecco le migliori scuole superiori della Granda

Il Liceo Classico di Savigliano si è classificato primo nella graduatoria stilata dal portale Eduscopio della Fondazione Agnelli sulla base dei dati della nostra provincia.

L’indagine nazionale individua ogni anno le scuole migliori, considerando l’andamento degli studi universitari o l’inserimento nel mondo del lavoro dopo il diploma.

Il Liceo Classico saviglianese si colloca in testa grazie ad un indice Fga (che unisce media dei voti e crediti ottenuti all’Università) pari a 86,72.

Ottimi risultati anche per il Liceo Scientifico di Savigliano e Racconigi che si colloca a sua volta nelle posizioni di vertice.

Molto positivi inoltre i dati in termini di inserimento lavorativo e coerenza tra  titolo di studio conseguito e professione svolta dopo il diploma per gli indirizzi Tecnici dell’Arimondi-Eula.

Eduscopio 2021/22 – https://eduscopio.it/