Studenti del corso AFM in gara

In questi giorni si sono svolte due competizioni in materie economico finanziarie e linguistiche in cui si sono cimentati tre studenti del corso AFM.

Il 20 marzo Michele Taricco della 2 D AFM, per la categoria junior, e Elisa Peano della 4 D AFM, per la categoria senior, hanno rappresentato il nostro Istituto nella fase regionale dei Campionati italiani di economia e finanza 2024. “Ho dovuto rispondere a quesiti riguardanti vari argomenti di natura giuridico-economica e in parte affrontati durante le lezioni quali la sharing economy, le teorie dell’economista comportamentale Kahneman e i diritti dei lavoratori“ dichiara Elisa al termine della prova.

Il 21 e 22 marzo è stata invece protagonista di una bella e significativa esperienza l’alunna Ramandeep Kaur, della classe 4D la quale, in quel di S. Pietro in Cariano (VR),  ha affrontato la gara nazionale AFM indetta dal MIM. Insieme a studenti provenienti da varie parti d’Italia - Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania e Puglia - l’alunna si è cimentata, il primo giorno, in una prova di economia aziendale, mentre nel secondo giorno di gara sono stati proposti : un caso pratico riguardante la s.a.p.a., alcuni quesiti in materia di inflazione e la comprensione di un testo economico in lingua inglese. Al termine delle prove i partecipanti hanno anche potuto conoscere il territorio in cui si è svolta la competizione accompagnati da guide esperte. “E’ stato interessante confrontarmi con studenti di altre scuole su temi comuni e riuscire facilmente a condividere con mie coetanee e coetanei alcuni bei momenti che ricorderò a lungo” afferma Ramandeep al termine delle due giornate. Nei prossimi mesi conosceremo gli esiti delle diverse competizioni. Per ora non possiamo fare altro che complimentarci per l’impegno e la serietà con cui Michele, Elisa e Ramandeep hanno preso parte agli eventi.

Gare AFM
Gara_1 Kaur Ramandeep Peano Elisa Taricco Michele